Lucio Perrimezzi

LUCIO PERRIMEZZI

DIRETTORE EDITORIALE

Scrittore di fumetti. Nel 2008 pubblica Stupidomondo, graphic novel disegnata da Mauro Cao, e nel 2010 Rockin’ Roads, con i disegni di Giulia Argnani, lavori entrambi editi da Tunuè. Nel 2009 è tra gli autori di Futuro Anteriore (Napoli Comicon, Centro Fumetto Andrea Pazienza). Successivamente continua la pubblicazione di graphic novel, racconti e storie brevi con NPE, la stessa Tunué, Perfect Trip, Absoluteblack e Passenger Press.
Tra il 2017 e il 2020 ha scritto la miniserie di 2 volumi Ophidian edita da Noise Press, disegnata nuovamente da Francesca Follini, e Marathon, adattamento dell’omonimo romanzo di Andrea Frediani, disegnato da Massimiliano Veltri e edito da Newton Compton. È stato docente dei Corsi di Sceneggiatura della Scuola del Fumetto di Cosenza fino al 2019, e attualmente insegna sceneggiatura e scrittura creativa presso OVO (Officina Visuale Orizzontale) a Cosenza.
Dal 2020 è il Direttore Editoriale Green Moon per la quale pubblica la ristampa a colori de “Il Sesto”, illustrata da Francesca Follini.